ITA | ENG | DEU | SELECT LANGUAGE
username password
ha perso la password? | registrazione utenti
azienda / ricerca e sviluppo
Alla continua ricerca dell’ innovazione
AMI Italia è da sempre un'impresa innovativa e particolarmente sensibile all'Evoluzione Tecnologica e allo Sviluppo Sperimentale.
Coniugando queste sue insite vocazioni con le decennali conoscenze, competenze ed esperienze acquisite in tanti anni di attività, AMI Italia ha creato, presso la propria sede di Quarto (Napoli), un Centro di Ricerca & Sviluppo (R&D) orientato alla Progettazione avanzata e innovativa di Sistemi elettronici applicati al settore Elettromedicale, nell'ottica anche di diversificare le proprie attività e trovare nuove opportunità di mercato.
Il Gruppo R&D di AMI Italia è costituito da un team di ingegneri e tecnici altamente qualificati che, oltre ad operare internamente all’Azienda, collaborano anche con Studi di consulenza esterni, scelti in base ai Progetti su cui, di volta in volta, l'Azienda decide di investire. Frequente e molto attiva è la cooperazione con Enti Pubblici di Ricerca, in particolar modo con le Università ed i Centri di Competenza Regionale. Attualmente sono in essere collaborazioni operative su progetti di ricerca sviluppati con il Dipartimento di Ingegneria Biomedica, Elettronica e Telecomunicazioni (DIBET) dell' Università di Napoli Federico II, con la Cattedra di Medicina d'Emergenza e Pronto Soccorso della Seconda Università di Napoli (SUN).
Missione primaria del Centro R&D di AMI è quella di creare e consolidare le capacità tecniche per studiare, analizzare ed identificare continuamente nuove opportunità di Sviluppo, nuovi Prodotti e Nuove Applicazioni in Ambito Elettromedicale.
Data l’estrema complessità e vastità delle tematiche tecniche e tecnologiche da affrontare, l'R&D AMI è dotato di capacità di sviluppo complementari che gli consentono di operare sinergicamente con gli Enti di Ricerca, condivide interessi e obiettivi con analoghe realtà Industriali in Partnership e dispone di competenze tecniche di accesso ai canali istituzionali di Finanziamenti Locali o Europei (POR, FP7, MIURS).
Nell'ultimo anno, la strategia di Innovazione dell'azienda punta soprattutto all’integrazione delle tecnologie elettromedicali con quelle delle telecomunicazioni fisse e mobili e, in particolar modo, con le tecnologie wireless avanzate di Personal Area Networking (WPAN).
L’obiettivo è quello di coniugare le tecnologie avanzate di Networking (WPAN, WIFI e GPRS) e di Automatica (Sistemi di AutoControllo) con le esigenze e le recenti necessità richieste dal settore Medicale.
Obiettivi che possono essere senz’altro raggiunti grazie alla forte Partnership con gli Enti Pubblici di Ricerca e con altre industrie nazionali impegnate nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative ed efficienti per le apparecchiature mediche, ma anche grazie al know-how maturato dall’azienda.

Latest News
Convezione ACSI
20/09/2013
Il Decreto Balduzzi, approvato lo scorso 24 aprile, e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 169 del 20 lugl
approfondisci >>>
Team F1 McLaren Merces ha scelto Saver ONE
18/09/2013
Siamo orgogliosi nel comunicarvi che il team di Formula 1 della McLaren MERCEDES
approfondisci >>>
Saver ONE salva una vita sulla SPIAGGIA
20/05/2013
Lido di Camaiore - Una donna è stata salvata mentre si trovava in spiaggia a Lido di Camaiore grazie al
approfondisci >>>
Convezione Società Nazionale Salvamento
19/05/2013
Al fine di assicurare  una capillare diffusione dell' utilizzo dei defibrillatori durante il salvataggio, la Socetà Nazionale Salvamento consiglia a
approfondisci >>>
FEDERITALIA firma accordo per la diffuzione dei Saver ONE
09/01/2013
FEDERITALIA FIRMA ACCORDO DI PARTENARIATO PER LA FORMAZIONE SUI DEFIBRILLATORI SAVER ONE
La proposta di
approfondisci >>>

Prev 1 2 3 Next

Download
Presentazione Aziendale
30/01/2014
Company Profile A.M.I. Italia S.r.l.
Codice Etico
29/01/2014
Codice Etico A.M.I. Italia S.r.l.
Certificati ISO Aziendali
28/01/2014
Certificati Sistema Qualità Aziendale:
UNI EN ISO 9001:2008
UNI EN CEI ISO13485:2012
Certificato CE Saver One Series
27/01/2014
Certificato CE della linea di defibrillazione Saver One Series
Marchio IMQ
26/01/2014
Attestato Marchio IMQ su Sicurezza elettrica dei defibrillatori Save One Series

1

AZIENDA PRODOTTI TECNOLOGIA SUPPORTO DISTRIBUTORI AMI STORE
 Profilo  Defibrillazione  Il cuore  Download  Distribuzione mondiale NEWS
 Ricerca e sviluppo  Addestramento  L'arresto cardiaco improvviso  Servizio Clienti  Distribuzione nazionale CONTATTI
 Qualità aziendale  Accessori  Linee guida  Registrazione prodotto
 Contatti  DAE
 Analisi del ritmo cardiaco
 Forma d'onda
© 2011, ALL RIGHT RESERVED: A.M.I. ITALIA S.R.L. P. IVA: 07291540636 - WEB DESIGN AGENCY PANTASYA.IT